Home Page arrow News arrow Ultime notizie arrow ACQUALATINA CHIARISCE LA SUA POSIZIONE IN MERITO ALLA CONVENZIONE STIPULATA CON TERRACINA SVILUPPO
ACQUALATINA CHIARISCE LA SUA POSIZIONE IN MERITO ALLA CONVENZIONE STIPULATA CON TERRACINA SVILUPPO PDF Stampa E-mail
Stanno pervenendo in questi giorni (in carta semplice e questo costituisce sicuramente una stranezza) le lettere dalla terracina Sviluppo con cui si chiede il pagamento di 396 euro ai residenti tra Badino e Sisto per l'allacciamento al sistema fognario.

ACQUALATINA esce dal silenzio e chiarisce la sua posizone in merito alla convenzione stipulata con il Comune di Terracina e la Terracina Sviluppo per la gestione delle condotte fognarie nel tratto che va da Porto Badino al confine con il Comune di San Felice.

Il gestore idrico, per voce del suo vice direttore generale, ha inviato una nota al Garante regionale del servizio idrico integrato per chiarire la posizione delle società, in merito alle 396 euro chieste agli utenti convenzionati dalla Terracina Sviluppo.


Scrive il vice direttore generale:

<< veniva stabilito che Acqualatina avrebbe rilasciato il nulla osta allo scarico alla Terracina Sviluppo. La somma di euro 154,94 oltre iva, quale diritto per il rilascio di NULLA OSTA ALLO SCARICO, COME PREVISTO DALL'ART.46 dall'art.46 del Regolamento del Servizio Idrico Integrato, viene effettuata per ogni richiesta di nulla osta o variazione, indipendemente dal numero di soggetti convenzionati interessati. Quindi - aggiunge il gestore idrico - se la richiesta di nulla osta riguarda due o più soggetti il pagamento sarà sempre pari ad euro 154,94 oltre iva>>.

Fonte: Latina Oggi del 09/12/2009

 
< Prec.   Pros. >